
dry manicure
Il corso per imparare a fare la manicure senza mettere a bagno le unghie... "a secco" secondo la metodologia russa; infatti viene anche chiamata Manicure Russa. Importante caratteristica della Dry Manicure consiste nel fatto che si fa a meno di tronchesi o cheratolitici, per lasciare il posto all'utilizzo della fresa che con diverse punte specifiche, consente di sollevare, rimuovere e levigare le cuticole in eccesso per rendere il contorno dell'unghia pulito, ordinato ed impeccabile.
Perchè la dry manicure ha avuto così tanto successo?
La scelta di fare la manicure senza immergere le unghie in acqua tiepida nasce dal fatto che essendo l'unghia porosa assorbe l'acqua, le creme o gli oli utilizzati per ammorbidire le cuticole, rendendo molto difficoltosa l'adesione di smalti semipermanenti o in gel.
Quindi la dry manicure è sicuramente il trattamento d'eccellenza per preparare le unghie all'applicazione dello smalto semipermanente.
Destinatari:
Il corso di dry manicure è destinato a tutti coloro che desiderano conoscere ed imparare ad utilizzare un trattamento utile ed efficace per l’attività di manicure e ricostruzione unghie.
Titolo rilasciato
Attestato di frequenza
Durata del Corso
2 giorno dalle 9 alle 17
Requisiti di accesso
Conoscenza della .fresa.
Materiale
Tutto il materiale utilizzato per il corso viene messo a disposizione dalla scuola. E' necessario portare una modella.
Docente
Elisa Premolini
Data
guarda il calendario corsi
Costo
350€
Iscrizione 100€
Saldo entro il primo giorno di corso
Info
070 497125