manicure-russa.jpg

dry manicure e semipermanente

Il corso per imparare a fare la manicure senza mettere a bagno le unghie... "a secco" secondo la metodologia russa; infatti viene anche chiamata Manicure Russa. Importante caratteristica della Dry Manicure consiste nel fatto che si fa a meno di tronchesi o cheratolitici, per lasciare il posto all'utilizzo della fresa che con diverse punte specifiche, consente di sollevare, rimuovere e levigare le cuticole in eccesso per rendere il contorno dell'unghia pulito, ordinato ed impeccabile.

Perchè la dry manicure ha avuto così tanto successo?

La scelta di fare la manicure senza immergere le unghie in acqua tiepida nasce dal fatto che essendo l'unghia porosa assorbe l'acqua, le creme o gli oli utilizzati per ammorbidire le cuticole, rendendo molto difficoltosa l'adesione di smalti semipermanenti o in gel.

Quindi la dry manicure è sicuramente il trattamento d'eccellenza per preparare le unghie all'applicazione dello smalto semipermanente, inoltre permette di applicare lo smalto direttamente sotto la cuticola, rendendo il trattamento ancora più duraturo.

 


Destinatari:
Il corso di dry manicure è destinato a tutti coloro che desiderano conoscere ed imparare ad utilizzare un trattamento utile ed efficace per l’attività di onicotecnica.


Titolo rilasciato

Attestato di frequenza


Durata del Corso

1 giorno dalle 9 alle 17

Sviluppo del corso

  • Lo studente apprenderà, durante la prima parte del corso, la parte teorica della formazione con la spiegazione del docente e con dimostrazione pratica.

  • Nella seconda parte del corso, che occuperà il maggior numero di ore formative, lo studente avrà modo di mettere in pratica le tecniche acquisite. Le allieve impareranno ad effettuare una manicure a secco e a stendere lo smalto semipermanente sotto la cuticola.


Requisiti di accesso

Conoscenza della .fresa e della ricostruzione.

Materiale

Nel prezzo del corso è compreso il kit di punte ed il pennello per la stesura del semipermanente. Tutto il materiale non compreso nel kit viene messo a disposizione dalla scuola. E' necessario portare una modella.

Docente

Elisa Premolini

Data

guarda il calendario corsi

Costo

250€

Iscrizione 100€ 

Saldo entro il primo giorno di corso

Info

070 497125

info@valentinoschool.it