IMG_2758.jpg

Operatore del benessere in estetica "estetista"

CORSO RICOSCIUTO DALL'ASSESSORATO DEL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, COOPERAZIONE E SICUREZZA SOCIALE DELLA REGIONE SARDEGNA PER IL CONSEGUIMENTO DELL'ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE

logo regione.png

C'è una cosa di te che noi sappiamo già:

ti piace la bellezza, la creatività e tutto ciò che ti fa stare bene.

Odi le dissonanze, le imperfezioni, il cattivo gusto.

Nel tuo futuro c'è il lavoro dei tuoi sogni e nulla dà più soddisfazione quanto praticare qualcosa che ami già fare per te stessa.

Di scegliere una scuola scadente non se ne parla

perché tu vuoi il meglio.

Alla Valentino School insegniamo la bellezza

e facciamo solo questo da trent'anni. 

IMG_5623.JPG

IL CORSO

Il percorso ha una durata di circa due anni e ti fornisce tutte le conoscenze e le abilità pratiche e teoriche in tutti i trattamenti e in tutte le attività richieste a un’estetista qualificata: massaggi e trattamenti estetici sul viso, massaggi e trattamenti estetici sul corpo, manicure e pedicure estetico, epilazione, trucco, utilizzo di apparecchi elettroestetici, conoscenze informatiche di base per l’efficienza della reception, capacità di gestione del magazzino e conoscenza della legislatura del settore.

​Attraverso lo studio della psicologia imparerai a prenderti cura della cliente instaurando un rapporto di fiducia e comunicando in maniera efficace. La conoscenza dell’inglese ti permetterà di relazionarsi anche con i clienti stranieri o di lavorare all’estero.

 

Ogni anno poi, ci sarà un periodo di stage formativo da svolgere presso un centro estetico, l'occasione per vedere il tuo futuro lavoro da dentro e iniziare ad entrare in questo mondo.​

promo-corso-estetica-1800.gif

COSA AVRAI ALLA FINE DEL CORSO

A fine corso, superati gli esami finali, otterrai l’Attestato Regionale  di Qualifica Professionale di Operatore del Benessere per estetica “Estetista”

Con questo attestato potrai lavorare come estetista qualificata in tutta Italia e in tutti i Paesi dell’Unione Europea.

Se non ti vuoi fermare qui, ma vuoi aprire il TUO centro estetico, ti basterà frequentare il successivo corso di Specializzazione di 600 ore , ne apriamo uno dopo ogni qualifica.

_ASD0056.jpg

PERCHE SCEGLIERE UN CORSO AUTOFINANZIATO?

Spesso ci si chiede quale sia la differenza tra un percorso finanziato dalla Regione Sardegna ed uno a carico dell'allievo. La formazione regionale autofinanziata, ovvero a pagamento, è ancora la scelta migliore perchè:

  • chi sceglie un corso a pagamento sarà più determinato a partecipare attivamente alle lezioni perchè sta investendo nel proprio tempo. Avere compagni di classe motivati aiuta nel confronto e porta a migliorarsi.
     

  • siamo una scuola specializzata nell'estetica e nell'acconciatura e ci occupiamo solo di questo da trent'anni. Spesso invece i corsi finanziati dai fondi regionali vengono costruiti ad hoc in occasione dei bandi da chi non è nel settore.
     

  • abbiamo un forte e duraturo rapporto di collaborazione con i nostri docenti che, preparati e sempre aggiornati, si mettono a completa disposizione degli allievi per aiutarli a crescere.
     

  • investiamo continuamente nella nostra formazione per offrire il meglio ad allievi e docenti e rimanere competitivi nel settore.

IMG_2007_1.jpg

PROGRAMMA 1800 ORE

TEORIA

Informatica

Inglese

Elementi di Psicologia

Etica Professionale

Diritto sulle Materie Contrattuali e del Lavoro

Sicurezza sul lavoro

Anatomia e Fisiologia

Igiene

Nozioni di Dermatologia

Chimica e Cosmetologia

Apparecchiature Elettroestetiche e Fisica Applicata

Scienza dell’Alimentazione e Dietologia

PRATICA

Trattamento Viso e Decollete

Massaggio igienico estetico

Elettrodepilazione

Depilazione

Manicure

Pedicure

Trucco

Massaggio Emozionale

STRUTTURA

Monte ore: 900 per anno per un totale di 1800 comprensivo di 360 ore di stage.

Frequenza: Obbligatoria di 25 ore settimanali, 5 ore al giorno. Le assenze possono essere massimo del 20% del monte ore.

Data inizio: i corsi vengono avviati durante tutto l’arco dell’anno

Dotazione dell’allievo: la scuola fornisce uno zainetto con gli attrezzi base per la manicure e la pedicure, i pennelli per il trucco ed il camice. Non è richiesto da parte dell’allievo l’acquisto di libri di testo. Tutto il materiale didattico viene fornito dalla scuola.

ISCRIZIONE 300€

E BLOCCHI IL TUO POSTO IN CLASSE

connettivale 2.jpg

Acquistando l'iscrizione dal sito e pagando con Paypal hai la possibilità di dividere l'importo in tre rate

VUOI PARLARE DIRETTAMENTE

CON NOI?

CHIAMACI

 070 497125

391 3696727

Acquistando il corso dal sito e pagando con Paypal hai la possibilità di dividere l'importo in tre rate

CHI SONO LE NOSTRE DOCENTI?

1400x700_edited.jpg

Goretta Schiavoni

Fondatrice, anima e corpo della Valentino School.

Estetista e imprenditrice dal 1984, anno di apertura del suo Beauty Center Valentino e docente di estetica da quasi trent'anni.

Vi seguirà in tutte le fasi di un trattamento al viso, dalla detersione alla maschera, dallo scrub al massaggio. E seguire le sue mani... 

Alessandra Cadoni

Make up artist da 15 anni e docente alla Valentino School dal 2010. Lavora nel mondo del wedding, della moda, della televisione collaborando con importanti realtà tra cui L'Unione Sarda e Videolina; mua di Caterina Murino per Soa Sardinia, da 10 anni truccatrice personale di Ambra Pintore.
Con lei scoprirai tutti i segreti delle make up artist!

637304a2-d8ca-48e3-ad23-529cf5d3f010.JPG
_edited.jpg

Germana Murtas

Pilastro portante della Valentino School, nostra docente dal 2011. Estetista specializzata e soprattutto appassionata del massaggio e dei trattamenti corpo. Passo passo ti insegnerà il massaggio igienico estetico e quello emozionale; scoprirai il massaggio miofasciale e il massaggio fibrogenesi al viso, oltre a tutti i trattamenti anticellulite.

...e poi ancora Kristen, Elisa, Romina e Marta che, ognuna con la propria specializzazione, vi accompagneranno nel vostro percorso.