spa manager

Il Corso di Formazione per SPA Manager organizzato dalla Valentino School, è dedicato alla gestione delle aree SPA e Wellness, alle palestre e ai centri estetici.

La formazione è finalizzata alla creazione di una figura responsabile dell’organizzazione e management dei servizi, della gestione delle risorse umane nonché del controllo e miglioramento dei processi produttivi del settore benessere. Collabora con varie figure per il raggiungimento di elevati standard qualitativi e per una politica di innovazione costante.

Si occupa di marketing e commercializzazione del servizio dell’offerta benessere

In una fase di avviamento supporta il progettista e il commitente nello sviluppo degli spazi e nella scelta degli arredamenti tecnici, dei prodotti cosmetici, delle attrezzature e del tessile.

Destinatari.
Il corso di Formazione per SPA Manager si rivolge a coloro che desiderano svolgere la propria attività nel settore del beauty&wellness; in particolare estetiste, imprenditori del area alberghiera, addetti al ricevimento e chiunque voglia specializzarsi nel mondo del benessere.

Per accedere al corso non è richiesta nessuna qualifica specifica del settore.

 

Opportunità e sbocchi professionali
Il corso ha l’obiettivo di preparare una figura che racchiude conoscenze sia di carattere tecnico, che manageriale; in grado cioè di interagire con la proprietà, la direzione, i ruoli manageriali ed operativi delle strutture di riferimento e il personale operante nel centro benessere;

Potranno trovare impiego nell’industria dell’ospitalità e del benessere: centri termali, centri benessere, SPA, catene alberghiere dotate di centri SPA, SPA resort, day SPA, club & wellness SPA, centri fitness, beauty farm, cruise ship SPA…

Principali caratteristiche del percorso
Il percorso ha durata totale di 800 ore (8 mesi) con una frequenza di 25 ore settimanali con orario 8.30 – 13.30. Il piano studi è costituito da unità formative e da moduli di supporto volti allo sviluppo di capacità cognitive, gestionali e relazionali coerenti con le esigenze del settore benessere e affidati a docenti manager e professionisti di settore. Nelle 800 ore sono comprese 150 ore di stage che saranno svolte presso T-Hotel, Arbatax Park e Delphina.

Metodologia formativa
Il percorso prevede attività d’aula con lezioni frontali, apprendimento collaborativo, presentazione e discussione di casi aziendali.

Requisiti

Diploma di scuola superiore

Info e Costi

070 497125

info@valentinoschool.it​

Valentino School

via Contivecchi, 2

09122 Cagliari

© 2017 by Valentino school - PI 03063310928

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black YouTube Icon